Fare impresa
Ultima verifica : 12/04/2017

Contrassegno di parcheggio dell'UE per disabili – Svezia

Condizioni applicabili

I contrassegni di parcheggio esonerano i titolari solo dalla regolamentazione stradale locale che disciplina i parcheggi. Di solito la regolamentazione stradale locale è determinata dall'autorità distrettuale e indicata da segnali stradali.

I posti nelle strade e nei parcheggi riservati ai disabili titolari di contrassegno sono contrassegnati dal simbolo di una sedia a rotelle.

In alcuni distretti chi espone il contrassegno può parcheggiare gratuitamente.

Parcheggiare su strada

Puoi parcheggiare per un massimo di tre ore nelle aree in cui il parcheggio è vietato o è permesso per meno di tre ore secondo la regolamentazione stradale locale.

  • Puoi parcheggiare per un massimo di 24 ore nelle aree in cui il parcheggio è permesso per un periodo minimo di 3 ore e massimo di 24 ore secondo la regolamentazione stradale locale.
  • Puoi parcheggiare nelle aree pedonali per un periodo massimo di 3 ore.
  • Il parcheggio è consentito nei posti riservati ai disabili titolari di un contrassegno secondo la regolamentazione stradale locale. Devi rispettare i limiti di tempo.
  • Non puoi parcheggiare nei posti riservati ad attività o tipi di veicoli specifici.

Parcheggiare nei parcheggi

Si applicano le regole elencate nella sezione Parcheggiare su strada. I proprietari di terreni possono autorizzare o vietare il parcheggio, anche dei titolari di contrassegno per disabili.

Principali informazioni su questo argomento

Hai bisogno di maggiori informazioni sulle norme vigenti in un determinato paese?

Hai bisogno di aiuto?

Contatta i servizi di assistenza specializzati

Condividi questa pagina: