Ultima verifica: 09/08/2021

Diritti di proprietà intellettuale

La Brexit ti riguarda?

Tutelare la proprietà intellettuale presenta diversi vantaggi:

Per ulteriori informazioni sulla proprietà intellettuale, il sostegno personalizzato e la registrazione di un marchio, consulta l' ufficio digitaleApre un link esterno  dell'Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO).

Accedi alle informazioni nazionali qui sotto.

Hai domande su un paese in particolare?

Argomenti correlati

Hai bisogno di aiuto?

Contatta i servizi di assistenza specializzati

Helpdesk europeo sui DPIApre un link esterno

Consulenza gratuita e formazione sulla gestione della proprietà intellettuale di progetti cofinanziati dall'UE oppure operazioni commerciali transnazionali.

Helpdesk DPI PMI

Consulenza gratuita e strumenti per aiutare le imprese a gestire i diritti di proprietà intellettuale in Cina, America latina e nel Sud-est asiatico.

InnovAccessApre un link esterno

Informazioni sulla legislazione, le procedure di registrazione e le misure di sostegno a livello nazionale fornite dagli uffici per la proprietà intellettuale di 30 paesi europei.

Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale (EUIPO)Apre un link esterno

Informati sui diritti di proprietà intellettuale nell'UE, ricevi un'assistenza personalizzata gratuita e richiedi la registrazione di marchi o disegni e modelli online.

Sostegno alle imprese locali

Hai domande su come svolgere un' attività transfrontaliera , ad esempio l'esportazione o l'espansione in un altro paese dell'UE? La rete Enterprise Europe può fornirvi una consulenza gratuita.

Altri servizi di assistenza

Condividi questa pagina: