Ultima verifica : 30/01/2019

Diritti di proprietà intellettuale

Decisione del Regno Unito di invocare l'articolo 50 del TUE: Più informazioni

A partire dal 30 marzo 2019 tutto il diritto dell’UE cesserà di applicarsi al Regno Unito a meno che un accordo di recesso ratificato non stabilisca un’altra data, o il Consiglio europeo e il Regno Unito decidano di comune accordo di prorogare il periodo di due anni di negoziati. Per maggiori informazioni sulle conseguenze giuridiche per le imprese:

Tutelare la proprietà intellettuale presenta diversi vantaggi:

Argomenti correlati

Hai bisogno di aiuto?

Contatta i servizi di assistenza specializzati

Helpdesk europeo sui DPI

Consulenza gratuita e formazione sulla gestione della proprietà intellettuale di progetti cofinanziati dall'UE o operazioni commerciali transnazionali.

Helpdesk DPI PMI

Consulenza gratuita e strumenti per aiutare le imprese a gestire i diritti di proprietà intellettuale in Cina, America latina e nel Sud-est asiatico.

InnovAccess

Informazioni sulla legislazione, le procedure di registrazione e le misure di sostegno a livello nazionale fornite dagli uffici per la proprietà intellettuale di 30 paesi europei.

Sostegno alle imprese locali - Hai domande su come svolgere un'attività transfrontaliera, ad esempio l'esportazione o l'espansione in un altro paese dell'UE? La rete Enterprise Europe può fornirvi una consulenza gratuita.

Condividi questa pagina: