Ultima verifica: 18/05/2021

Digitalizzare un'impresa

La Brexit ti riguarda?

Quando crei un sito web per la tua impresa, devi decidere se aprire un negozio online in aggiunta al sito web dell'impresa con informazioni generali.

Se hai in mente di creare un negozio online, puoi:

In entrambi i casi, occorre tenere a mente determinati aspetti per offrire ai clienti un'esperienza trasparente e di facile utilizzo.

Se decidi di utilizzare una piattaforma di terzi, cioè un software sviluppato esternamente e non da te o dal tuo principale fornitore di siti web, occorre prendere in considerazione una serie di altri elementi.

Se decidi di aprire autonomamente un negozio online, assicurati che sia conforme alle norme e ai regolamenti in vigore.

In tutti i casi, devi essere pronto a proteggere il tuo sito web da eventuali minacce, come il furto di dati, che potrebbero in ultima analisi avere un impatto sulla tua impresa.

Una volta conclusa una vendita online, non dimenticare i tuoi obblighi riguardanti le consegne, gli adempimenti e il servizio clienti.

Promuovere la tua impresa online è un altro aspetto importante della digitalizzazione. Ricorda di rispettare norme specifiche relative alle pratiche commerciali online per fare in modo che le tue attività promozionali siano eque e trasparenti nei confronti dei clienti. 

Condividi questa pagina: