Vivere e viaggiare
Ultima verifica: 15/03/2019

Imposta sulle società

Decisione del Regno Unito di invocare l'articolo 50 del TUE: Più informazioni

A partire dal 30 marzo 2019 tutto il diritto dell’UE cesserà di applicarsi al Regno Unito a meno che un accordo di recesso ratificato non stabilisca un’altra data, o il Consiglio europeo e il Regno Unito decidano di comune accordo di prorogare il periodo di due anni di negoziati. Per maggiori informazioni sulle conseguenze giuridiche per le imprese:

I titolari di un'impresa nell'UE devono essere a conoscenza delle norme nazionali in materia di imposta sulle società, comprese quelle su come registrarsi per l'imposta sulle società e preparare la dichiarazione dei redditi della società nei paesi in cui opera. È importante sapere quando presentare la dichiarazione dei redditi e su quali utili pagare le tasse.

Si applicano norme specifiche dell'UE se la società madre si trova in un paese dell'UE e le sue controllate in un altro. Scopri come è possibile risolvere eventuali problemi fiscali, ad es. la doppia imposizione o la doppia non imposizione sulla distribuzione transfrontaliera degli utili tra queste società.

Condividi questa pagina: