FAQ - Sicurezza degli aeroporti e dei voli

- A condizione che ogni singola confezione non superi i 100 ml. Le confezioni superiori a 100 ml vanno messe nel bagaglio da stiva. NB: le creme e i gel sono classificati come liquidi.

È consentito portare a bordo un quantitativo limitato di alimenti per lattanti, purché tali prodotti non richiedano di essere refrigerati prima dell'apertura, siano prodotti di marca confezionati destinati alla vendita diretta al consumatore finale e la confezione sia intatta, salvo utilizzazione in corso.

La risposta ad entrambe le domande è sì. I medicinali essenziali sono consentiti in quantitativi superiori a 100 ml, ma soltanto per l'uso durante il viaggio. In alcuni casi è possibile che tu debba dimostrarne l'autenticità.

Sì, gli alimenti per lattanti sono consentiti in quantitativi superiori a 100 ml, ma soltanto per l'uso durante il viaggio. In alcuni casi è possibile che tu debba dimostrarne l'autenticità. Il biberon deve essere posto in un sacchetto trasparente richiudibile e presentato separatamente al controllo di sicurezza.

Principali informazioni su questo argomento

Legislazione dell'UE

Ultima verifica: 13/06/2024
Condividi questa pagina