Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci
Festeggiamo l’Europa! - 50° anniversario del Trattato di RomaSaltare la barra di selezione della lingua (tasto scorciatoia=2) 01/02/2008
EUROPA > 50° anniversario > Notizie e Media > Articolo

La borsa europea del lavoro riapre i battenti!

La borsa europea del lavoro riapre i battenti!
Now Europe's premium job fair, the "job days" event was launched in 2005.

21/09/07

Siete in cerca di lavoro o ne avete da offrire? Siete fortunati: prendono il via le Giornate europee del lavoro.

Finite le vacanze, le Giornate europee del lavoro costituiscono un appuntamento fisso per migliaia di datori di lavoro e persone in cerca di occupazione in Europa. Fino al 29 settembre offerta e domanda di lavoro potranno incontrarsi nel corso di circa 500 eventi organizzati in oltre 230 città europee.

Al di là delle reali prospettive di assunzione immediate, queste sei giornate offrono numerose possibilità per chi desidera informarsi sui vantaggi e sulle implicazioni della mobilità professionale, ma anche sui mezzi concreti per studiare, formarsi e trovare un lavoro all'estero.

Parallelamente, sabato 29 settembre la città di Bruxelles organizzerà la propria giornata europea dell'occupazione (EnglishfrançaisNederlands). In tale occasione la Commissione europea avrà l'onore e il piacere di accogliere nell'edificio Berlaymont Justine Henin, la celebre tennista belga, campionessa del mondo e madrina della giornata.

In alcuni paesi, come Belgio, Francia e Germania, l'appuntamento si prolungherà fino ai mesi di ottobre e novembre.

Organizzate in collaborazione con il portale europeo della mobilità professionale EURES, le Giornate europee del lavoro rientrano quest'anno nel quadro del 50° anniversario del Trattato di Roma e dell'Anno europeo delle pari opportunità per tutti. Come negli anni precedenti, si attende una notevole affluenza di pubblico.

EURES, il portale europeo della mobilità professionale

Job Day Europe di Bruxelles (video)

Avviso legale importante | Il sito EUROPA | Ricerca | Per contattarci | Inizio pagina