7 motivi per seguire l'UE a Expo 2015

Expo Milano 2015 sarà il primo vero "social media World Expo." L'obiettivo di questo uso intenso dei social network e di collegamenti digitali è molteplice. Non solo questa strategia è destinata a raggiungere gli attesi 20 milioni di visitatori, ma anche permetterà di concentrarsi su coloro che non saranno in grado di recarsi personalmente a Milano ma sono comunque interessati a far parte della discussione su come possiamo nutrire il pianeta, adesso e in futuro.

"Sette" è sia un paradigma che un coefficiente di Expo: Expo Milano prevede di vendere sette volte il numero di biglietti che sono stati venduti durante l'ultima Coppa del Mondo di calcio in Brasile. Ogni giorno. Expo accoglierà quotidianamente una media di sette volte i visitatori di Disneyland Paris alla sua capacità massima. 7000 sono gli eventi che si svolgeranno durante i sei mesi di lunga fiera. Dobbiamo continuare?

L'Unione europea sarà presente per prendere posizione sulle questioni legate ai temi principali della manifestazioni e spiegare pubblicamente come le sue politiche, i suoi aiuti e progetti di sviluppo e il suo contributo scientifico al dibattito globale sul cibo e la nutrizione. Qui ci sono sette motivi per cui si dovrebbe seguire questo incredibile progetto sui social media:     

Una voce per l'UE - L'intera Unione europea, nel suo complesso, sarà rappresentata a Milano. Non sarà una presenza "istituzionale" in senso stresso, ma piuttosto un organismo organizzativo che parlerà a nome di tutte le istituzioni dell'UE.     

Alex e Sylvia - I protagonisti del film La spiga d'oro e i coloro che ci guideranno all'interno del padiglione UE.

Settimane tematiche - Il cibo è un regno che attraversa numerosi campi di competenza. Per coprire il maggior numero possibile di aspetti del dibattito globale sulla nutrizione, organizziamo sui nostri social media delle settimane tematiche per approfondire la discussione, l'informazione e il contenuto di ogni argomento specifico oggetto della UE.     

Facebook - I nostri occhi e le nostre orecchie sul padiglione, su Expo, sui visitatori. Giorno dopo giorno scopriremo tutto quello che c'è da sapere su Expo2015 e sull'Unione europea.     

Twitter - Per tenersi aggiornati. I nostri eventi, le nostre conferenze, le nostre dichiarazioni, i nostri ospiti e tutto il materiale condiviso e commentato dalla nostra rete digitale. Vuoi farne parte? Segui @EUExpo2015 & # EUExpo2015.     

Instagram - La nostra creatività espressa in un diario fatto di immagini. Il nostro, vostro, della comunità. Fanne parte!    

LinkedIn - Il nostro microscopio sulla scienza, le policy e lo sviluppo nel campo dell'alimentazione globale e della sicurezza nutrizionale. Per gli esperti, scienziati e coloro che vogliono una risposta istituzionale alle loro domande circa il futuro del cibo.

I nostri social sono si basano sul multilateralismo. Pubblichiamo, ascoltiamo, ci relazioniamo. Siamo la voce in tempo reale che rappresenta la UE all'interno del più grande evento del 2015.

Categories: 
Notizie