Salute e tutela dei consumatori in Europa
Sapevi che le politiche dell'UE in materia di salute e tutela dei consumatori toccano molti aspetti della tua vita?
Riguardano allo stesso modo la sicurezza degli alimenti che mangiamo, letteralmente "dai campi alla tavola", e dei prodotti che usiamo, dai giocattoli alle automobili, dal materiale elettrico a quello per il fai da te. L'UE garantisce la tutela dei diritti fondamentali dei consumatori in tutti gli Stati membri: non c'è più motivo di preoccuparsi quando si fanno acquisti all'estero. L'UE, inoltre, promuove sani stili di vita e coordina iniziative per combattere le malattie contagiose.
Il servizio della Commissione per la tutela della salute e dei consumatori celebra il suo decimo anniversario il prossimo autunno. In occasione di questa ricorrenza, ci piacerebbe conoscere la tua opinione. Eri a conoscenza dell'attività dell'UE in materia di salute e tutela dei consumatori? Pensi che le politiche sulla salute e sulla tutela dei consumatori abbiano avuto un impatto nella tua vita? Se non è così, cosa vorresti che facesse l'UE?
Qualunque sia la tua esperienza, ora hai l'opportunità di far sentire la tua voce e discutere con altri sul forum "Debate Europe".







