Link utili

Eurodesk 

Rete che promuove le opportunità per i giovani di andare all'estero per studiare, imparare e diventare cittadini europei attivi in tutto il continente. 

È composta da coordinatori nazionali, collegati a oltre 1 600 fornitori locali di informazioni in 36 paesi europei. 

Centri risorse SALTO per la gioventù

Una famiglia di 6 centri in diversi paesi dell'UE che promuove e sostiene l'animazione socioeducativa offrendo formazione, strumenti e strategie all'avanguardia. Ciascun centro è dedicato a un tema specifico o a una determinata regione:

Centro risorse del Corpo europeo di solidarietà

Fornisce sostegno alle agenzie nazionali, ai centri SALTO e ai beneficiari di sovvenzioni su questioni pratiche relative al Corpo europeo di solidarietà.

Youthpass

Uno strumento che consente di ottenere il riconoscimento ufficiale di qualsiasi apprendimento non formale e informale nell'ambito della partecipazione a progetti per i giovani (per saperne di più).

Europeers

Rete di giovani che hanno già maturato un'esperienza europea, attraverso il programma dell'UE per i giovani (Erasmus+ e Corpo europeo di solidarietà) e che desiderano condividere con i coetanei le loro conoscenze.

Rete europea di solidarietà

La rete europea di solidarietà (EuSEF) è una giovane comunità nata nella primavera del 2019. I partecipanti sono uniti da un interesse e una visione comuni per creare una rete europea in cui tutti collaborino per migliorare l'esperienza dei giovani che aderiscono al Corpo europeo di solidarietà.

Opportunità più recenti del Corpo europeo di solidarietà

Ultime notizie