ESC in Polonia: arte e intercultura, progetto “Be Brave”


ESC in Polonia: arte e intercultura, progetto “Be Brave”

Song of the Goat Theatre - Brave Kids

Wrocław, Poland

Il termine per presentare domanda è scaduto.

Descrizione dell'attività

Stranaidea, ente di invio italiano, propone per l’ente di coordinamento PROM il progetto di volontariato a lungo termine “Be Brave” che coinvolgerà 2 volontari in attività di cooperazione internazionale, multiculturalità, metodologia dell’imparare-facendo e scambi di esperienze a Wrocław, in Polonia. Le attività saranno gestite dal team Brave Kids dell’ente ospitante Song of the Goat Theatre Association. I compiti dei volontari comprenderanno la preparazione e conduzione di laboratori interculturali online e offline (per bambini locali, famiglie ospitanti, volontari, personale Brave Kids, ricerca e mantenimento dei contatti con specifici gruppi artistici, coordinamento di elementi del programma), creazione e aggiornamento di documenti per il progetto, creazione di materiale promozionale. Candidati per ricevere l’infopack.

Alloggio, vitto e trasporto

Ti verranno forniti: indennità mensile (120 euro al mese: circa 556 PLN e 520 PLN per il cibo), tessera per i trasporti locali (per tram, autobus e autobus notturni), posto in una stanza condivisa con altri volontari o studenti (con Internet, attrezzatura da cucina, asciugamani, lenzuola e coperte), tutte le visite mediche necessarie, rimborso delle spese di viaggio dalla città di origine a Wrocław e ritorno.

Formazione durante l'attività

Formazione pre-partenza fornita da Stranaidea (la tua organizzazione italiana di invio/supporto), formazione con l'organizzazione di coordinamento (da parte dell'ente di coordinamento The Foundation of Social Integration Prom), formazione all'arrivo a Varsavia (capitale) o online a causa della pandemia, formazione a medio termine (valutazione) a Toruń o online a causa alla pandemia, formazione linguistica (4 ore/settimana nei primi 2-3 mesi), formazione di base in materia di salute e sicurezza.

Profilo del partecipante

Si cercano volontari che abbiano buone capacità organizzative, un livello base di alfabetizzazione informatica, siano responsabili e affidabili, in grado di lavorare in autonomia, di reagire in maniera appropriata sotto stress. Persone con un atteggiamento positivo nei confronti della vita e dei cambiamenti, con la fedina penale pulita. Saranno gradite capacità audiovisive, visive, artistiche, di danza, teatrali o capacità di parlare altre lingue straniere, così come qualsiasi esperienza con i bambini, la comunità o in attività di project management.

Data dell'attività

Un totale di 39 settimana/e nel periodo compreso tra 01/04/2022 e 31/12/2022


Luogo dell'attività

Wrocław Poland


Cercasi partecipanti da

Italia


Argomenti dell'attività

Problemi sociali

Istruzione e formazione

Creatività e cultura


Termine per la presentazione delle candidature

Termine di presentazione delle domande: 08/02/2022