SMILE to CAZALLA


SMILE to CAZALLA

CAZALLA Intercultural

Lorca, Spain

Il termine per presentare domanda è scaduto.

Descrizione dell'attività

CAZALLA Intercultural promuove la mobilità giovanile, mirando così a combattere l'intolleranza ed il razzismo. Cazalla Intercultural promuove: Informazione giovanile: è un Infopoint di Eurodesk e fornisce informazioni sulle opportunità di formazione, tirocinio, studio, esperienze interculturali e di scambio per i giovani, esistenti a livello locale ed internazionale; Inclusione sociale e promozione del volontariato. Promuove attività educative e formative rivolte a giovani migranti, giovani Rroma e giovani in messa alla prova. Promuove il volontariato locale ed il volontariato internazionale; Formazione ed educazione non-formale: propone ogni anno un'offerta formativa per lo sviluppo delle competenze dei facilitatori e formatori attivi nel campo dell'educazione non-formale. Promuove l'apprendimento interculturale e l'educazione ai diritti umani. Il progetto accoglierà: 1 volontario/a dal 1° giugno al 31 luglio 2022 e 1 volontario/a dal 1° agosto al 30 settembre 2022

Alloggio, vitto e trasporto

Le organizzazione di invio e accoglienza ti permettono di partecipare al programma sostenendoti in tutte le sue fasi e ti garantiscono: Supporto nell’organizzazione del viaggio di andata e ritorno e copertura dello stesso fino all’ammontare massimo coperto dalla Commissione Europea; Assicurazione; Supporto linguistico (o corso on line fornito dalla C.E); Vitto e alloggio; Trasporti locali; Pocket money mensile (stabilito dalla Commissione Europea specifico per ciascun Paese).

Profilo del partecipante

Al volontario non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo, né la conoscenza della lingua del paese di accoglienza. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale.

Data dell'attività

Un totale di 8 settimana/e nel periodo compreso tra 01/06/2022 e 31/07/2022


Luogo dell'attività

Lorca Spain


Cercasi partecipanti da

Italia


Argomenti dell'attività

Istruzione e formazione

Creatività e cultura


Termine per la presentazione delle candidature

Termine di presentazione delle domande: 31/03/2022