Europese Jongeren Site
Informatie en kansen voor jongeren in heel Europa.

SMILE & GO in Francia - 6 mesi

Pistes-Solidaires

Pau, France

De sollicitatietermijn is verstreken.

Beschrijving van het project

SMILE & GO è un progetto di Servizio Volontario Europeo (SVE) coordinato dal CEMEA del Mezzogiorno onlus che permette a 30 giovani tra i 18 ed i 30 anni residenti in Italia di fare una esperienza di apprendimento all'estero in organizzazioni no profit che operano nel campo dell'animazione socio-culturale in Bulgaria, Croazia, Francia, Portogallo, Romania, Regno Unito, Slovenia e Spagna. Uno dei progetti in partenza ad Ottobre 2019: quello in Francia, presso l'organizzazione Pistes-Solidaires. Il campo principale d’azione è quello della promozione dell’educazione non formale. Tra le attività previste: -Attività legate all’Europa e alle culture europee -Promozione delle opportunità offerte dal Programma Europeo Erasmus+ -Supporto ad eventi e campagne di informazione sull'Europa, la diversità europea e la cittadinanza Per saperne di più: https://www.progettosmile.eu/vuoi-partire/pistes-solidaires/

Regelingen voor accommodatie, eten, en vervoer

Alloggio: in un appartamento, condiviso con altri volontari. Il volontario avrà una camera condivisa (2 persone / camera); la cucina ed il bagno condivisi con altri volontari. Il viaggio andata e ritorno verrà rimborsato fino all'ammontare massimo di 275 euro. Ogni volontario riceverà un budget per il vitto, oltre al pocket money mensile.

Opleiding tijdens het project

I volontari saranno supportati e guidati dall'organizzazione di accoglienza durante le attività. I volontari parteciperanno alla formazione all'arrivo organizzata dall'Agenzia Nazionale Francese.

Vrijwilligersprofiel

Il progetto è rivolto a giovani tra i 18 ed i 30 anni, residenti in Italia. Ai volontari non è richiesta alcuna competenza specifica nel campo. I requisiti più importanti sono l’interesse per la tematica del progetto e la motivazione a mettersi in gioco in un’esperienza di apprendimento in un contesto interculturale. La conoscenza della lingua francese è gradita.

Data

A total of 26 week(s) during the period 01/10/2019 to 28/03/2020


Locatie

3, rue de Livron, 64000 Pau


Op zoek naar vrijwilligers uit

Italië


Onderwerp

Onderwijs en opleiding

Werkgelegenheid en ondernemerschap

Creativiteit en cultuur


Deadline

Uiterste inschrijvingsdatum: 14/04/2019