Portale Europeo per i Giovani
Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.

Concorso di blogging Faces2Hearts: 5 mesi, 4 blogger, 3 continenti!

Video: 

Faces2Hearts blogging competition

Ti piace viaggiare? Vorresti incontrare persone affascinanti e raccontare le loro storie spesso sconosciute? Puoi essere tu una delle 4 facce che arriva al cuore della gente!

Il progetto Faces2Hearts è un’esperienza di blogging a livello mondiale che offre a quattro giovani un viaggio di 5 mesi in 4 regioni del mondo (Africa, Asia-Pacifico, Europa e  America Latina). Durante la prima metà del 2018 dovranno intraprendere un viaggio che comporta la visita a progetti di sviluppo finanziati dall’UE e registrare le proprie esperienze, interazioni e sensazioni.

Il concorso è aperto a giovani di tutto il mondo, tra i 21 e i 31 anni (compresi), utilizzatori esperti multimediali (fotografia, video, social media, scrittura), liberi di viaggiare per la prima metà del 2018 e in possesso di un passaporto valido fino alla fine del 2018. E’ necessario parlare e scrivere in inglese ad un buon livello (CEF B2).

 

I quattro giovani selezionati verranno invitati a Bruxelles per la formazione a fine anno 2017, riceveranno attrezzatura appropriata e sostegno da parte di professionisti internazionali del settore dello sviluppo nelle varie tappe del viaggio.

Ciascun viaggiatore racconterà storie legate alla propria regione di riferimento (eccetto il blogger europeo che viaggerà nell’Africa orientale e meridionale). Il progetto terminerà con le Giornate Europee dello Sviluppo 2018 (EDD2018) a Bruxelles, in cui i 4 vincitori condivideranno le loro storie.

Per partecipare è necessario compilare un modulo di candidatura e caricare un breve video (max. 1 minuto)  su YouTube, Vimeo o DailyMotion, dimostrando di essere adatti per questa avventura.

 

Affrettati: la scadenza è il 31 ottobre 2017, 23:59 pm CET 

#Faces2Hearts

Pubblicato: gio, 19/10/2017 - 17:17


Tweet Button: 

Link correlati


Info for young people in the western balkans

Hai bisogno di aiuto o consulenza da parte di un esperto?

Chiedilo a noi!