Ultima verifica : 15/03/2018

Strumenti e banche dati

Decisione del Regno Unito di invocare l'articolo 50 del TUE: Più informazioni

A partire dal 30 marzo 2019 tutto il diritto dell’UE cesserà di applicarsi al Regno Unito a meno che un accordo di recesso ratificato non stabilisca un’altra data, o il Consiglio europeo e il Regno Unito decidano di comune accordo di prorogare il periodo di due anni di negoziati. Per maggiori informazioni sulle conseguenze giuridiche per le imprese:

L'UE mette a disposizione una serie di servizi per aiutare le imprese che desiderano partecipare ad una procedura di gara:

TED

Tenders Electronic Daily en (TED) è la versione online del "Supplemento alla Gazzetta ufficiale dell'Unione europea", dove vengono pubblicati gli avvisi di appalti e i bandi di gara cui si applicano le norme dell'UE. TED consente un accesso gratuito alle opportunità commercialied èaggiornato cinque volte alla settimana con circa 1 500 avvisi di appalti pubblici.

CPV (vocabolario comune per gli appalti)

Nella banca dati TED, gli avvisi di appalti pubblici fanno riferimento a determinati codici numerici. Questi rappresentano il vocabolario comune per gli appalti (CPV) che si articola in due parti:

Per la corrispondenza tra il CPV e altre nomenclature, consultare la tavola di corrispondenza.

Argomenti correlati

Legislazione dell'UE

Hai bisogno di aiuto?

Contatta i servizi di assistenza specializzati

Sostegno alle imprese locali - Hai domande su come svolgere un'attività transfrontaliera, ad esempio l'esportazione o l'espansione in un altro paese dell'UE? La rete Enterprise Europe può fornirvi una consulenza gratuita.

Condividi questa pagina: