yourEUright

Conosci i tuoi diritti. Sai quando hai ragione.

Come consumatore UE hai più diritti di quelli che immagini. Questi diritti sono stati creati per proteggerti online, offline e su tutto il territorio dell’UE. Scopri quali sono e come farli valere.

Conosci i tuoi diritti. Sai quando hai ragione.

È il momento di agire?

Se è arrivato il momento di far valere i tuoi diritti, tieni presente che esistono soluzioni create per aiutarti sia online che offline, qualunque sia il tuo Paese dell’UE. Consulta questa guida per decidere come procedere e per informarti al fine di risolvere le controversie.

Non è quello che aspettavi?

/youreuright/file/60_itimage021.jpg

send back dress in 14 days image

Spedisci indietro qualsiasi acquisto online entro 14 giorni, anche senza indicare le motivazioni. Ricorda che possono esserci alcune eccezioni.

È #yourEUright saperne di più e acquistare in modo intelligente

Chiunque vorrebbe avere ragione in una controversia. Ma quando si tratta dei tuoi diritti EU come consumatore, puoi agire in modo efficace solo se li conosci. Qui puoi scoprire altre informazioni su quali sono questi diritti, su come farli valere e quali azioni sono necessarie per dirimere una controversia. Se hai un problema con la tua banca, se sei vittima di una pubblicità ingannevole oppure se hai acquistato un prodotto difettoso o non sicuro, i tuoi diritti UE esistono proprio per renderti un consumatore felice, sicuro e soddisfatto.