Skip to main content
NextGenerationEU
NextGenerationEU

Facciamolo diventare realtà

L'UE assumerà un ruolo guida nell'azione per il clima, ma tutti possono fare la propria parte scegliendo i trasporti pubblici o la bicicletta, consumando più verdure e meno carne, acquistando prodotti di seconda mano, riciclando e riutilizzando.

Ecco cos'è NextGenerationEU. Rendiamo l'Europa più verde.

L'UE finanzia corsi di formazione online per consentire a tutti, giovani o anziani, di accrescere le proprie competenze digitali. Aiutiamo anche le piccole e medie imprese a lanciare la propria presenza sul web, e rendiamo l'istruzione online sempre più accessibile.

Ti interessa? Partecipa a una sessione di formazione, trova un apprendistato nel settore delle tecnologie digitali e scopri come navigare in sicurezza.

Con NextGenerationEU siamo pronti a rendere l'Europa più digitale: sei dei nostri?

Insieme possiamo rendere l'Europa più sana: per farlo, tuttavia, ogni piccola decisione quotidiana conta. Un'alimentazione salutare e una regolare attività fisica possono migliorare notevolmente il nostro benessere psicofisico.

Con NextGenerationEU siamo pronti a rendere l'Europa più sana: sei dei nostri?

L'UE sta anche sostenendo la ripresa dalla crisi di diversi settori. Stiamo potenziando il nostro sostegno al turismo, alla cultura e alle arti in tutta l'Unione, rendendoli più digitali e sostenibili.

Scopri come l'UE può aiutarti a proseguire gli studi o a trovare il lavoro dei tuoi sogni: dai un'occhiata alle opportunità offerte da Erasmus+ e alla garanzia dell'UE per i giovani, e scopri i finanziamenti disponibili per rendere la tua impresa più verde e digitale.

Con NextGenerationEU siamo pronti a rendere l'Europa più forte: sei dei nostri?

"Uguaglianza" significa anche pari opportunità economiche e sociali per tutti. NextGenerationEU promuove opportunità di lavoro per le persone con disabilità e per coloro che vivono in zone rurali, remote o svantaggiate. Aiutiamo sempre più persone a trovare un alloggio dignitoso e adeguato, e investiamo in un'istruzione inclusiva per tutti i bambini, indipendentemente dal contesto sociale di provenienza o dalla presenza di esigenze particolari.

Tutti possono fare la propria parte promuovendo le pari opportunità e denunciando la discriminazione e l'incitamento all'odio, nella vita reale come online.

Con NextGenerationEU siamo pronti a rendere l'Europa un posto per tutti: sei dei nostri?