investEU
Condividi

Sistemi di manipolazione di dischi di silicio

Una PMI innovativa sviluppa macchine specializzate per l’industria dei semiconduttori

Il progetto

Grazie a un prestito nel quadro dell’iniziativa dell’UE "Un piano di investimenti per l’Europa", l'azienda mechatronic systemtechnik di Villach, nella regione austriaca della Carinzia, può continuare a crescere sviluppando nuovi macchinari. Da quasi 20 anni la società fornisce sistemi specializzati a clienti dell’industria dei semiconduttori. Questo le permette di distinguersi in un mercato in rapida espansione.

Dalla Carinzia arrivano soluzioni ad alta tecnologia per semiconduttori

Per proseguire la sua forte crescita degli ultimi anni, l'azienda mechatronic systemtechnik investe nello sviluppo di nuove macchine. La società di Villach, in Austria, ha ottenuto un prestito di 4,5 milioni di euro da una banca austriaca, con una garanzia del 50% da parte del Fondo europeo per gli investimenti con il sostegno del Fondo europeo per gli investimenti strategici.

"Le condizioni di finanziamento erano molto vantaggiose per la nostra azienda. Stiamo utilizzando i fondi per consolidare sistematicamente la nostra posizione sul mercato. È incoraggiante sapere che l’Unione europea ci aiuta a sviluppare le nostre innovazioni per il mercato globale", sottolinea Christoph Rauch, l'amministratore delegato.

L'impresa mechatronic systemtechnik è una società altamente specializzata con una gamma esclusiva di prodotti per la manipolazione di dischi sottili di silicio prodotti con materiale semiconduttore. I dischi sono utilizzati soprattutto nell’industria automobilistica per i veicoli elettrici e senza conducente e nel settore delle telecomunicazioni per gli smartphone e i dispositivi indossabili.

Fatti e cifre
  • Fondata nel 1998
  • Sede e impianti di produzione a Villach
  • Fornitore mondiale di sistemi automatici di manipolazione di dischi di silicio
  • Più di 90 dipendenti
  • Oltre 200 sistemi forniti
Coordinatore:
Banca austriaca
Partner:
N/A
Luogo:
Austria, Villach (Carinzia)
Durata:
2016 - 2020
ECAS Login