investEU
Condividi

Ispirato dalla pelle

Skinspiration produce cosmetici con effetti dermatologici positivi

Il progetto

Fondata nel 2014, Skinspiration ha sede a Funchal, sull'isola di Madera. Collabora con la facoltà di Farmacia dell’Università di Lisbona per sviluppare una linea di prodotti dermatologici. L'impresa commercializza i cosmetici in Portogallo e ora vuole espandersi all’estero.

Cosmetici innovativi a base di ingredienti tradizionali

Con un accordo con la facoltà di Farmacia dell’Università di Lisbona e il sostegno dell’UE, Skinspiration ha creato il concetto di "cosmetici tradizionali di una nuova era". In questo modo è riuscita a massimizzare il potenziale offerto dalle materie prime tradizionali grazie a tecnologie innovative.

Il finanziamento dell’UE ha contribuito anche ai test clinici, sensoriali e di sicurezza che hanno permesso di creare la formula di base per una linea di prodotti speciale. La linea, chiamata Skinsecret, comprende creme per il volto, il corpo e le mani e l'ingrediente speciale è il latte di una razza portoghese di asine.

Oltre che in Portogallo, l'azienda è già presente nel Regno Unito e negli Stati Uniti. Ora l’obiettivo è esplorare nuovi mercati, fra cui la Russia.

Fatti e cifre
  • Attiva in Portogallo, Regno Unito e Stati Uniti
  • Partenariato strategico con la facoltà di Farmacia dell’Università di Lisbona
  • Linea di prodotti a base di latte proveniente da una razza portoghese di asine, moringa e melograno
Coordinatore:
Pedro Boavida (partner fondatore)
Partner:
Facoltà di Farmacia dell’università di Lisbona (FFUL)
Luogo:
Portogallo, Funchal, Madeira
Durata:
2013 - 2014
ECAS Login