Cosa può fare EURES per te
EURES assiste le persone in cerca di occupazione nella loro ricerca e aiuta i datori di lavoro ad assumere personale in tutta Europa
Puoi trasferirti per motivi di lavoro in qualsiasi paese dell'UE e in Svizzera, Islanda, Liechtenstein, Norvegia e Regno Unito grazie a uno dei più importanti diritti dei cittadini dell'UE: la libera circolazione dei lavoratori.
EURES assiste le persone in cerca di occupazione nella loro ricerca e aiuta i datori di lavoro a trovare candidati adatti in tutta Europa.
Un ampio ventaglio di servizi è accessibile sul portale EURES e attraverso gli oltre mille consulenti EURES operanti presso le organizzazioni partner o aderenti a EURES.
I servizi EURES per le persone in cerca di occupazione e i datori di lavoro comprendono:
- un meccanismo per incrociare le offerte di lavoro e i CV sul portale EURES
- informazioni, orientamenti e altri servizi di sostegno ai lavoratori e ai datori di lavoro
- informazioni sulle condizioni di vita e di lavoro nei paesi EURES
- servizi di sostegno specifici per lavoratori frontalieri e datori di lavoro nelle regioni transfrontaliere
- offerte di lavoro personalizzate per momenti specifici del tuo percorso professionale come Il tuo primo lavoro EURES o Reactivate
- l'opportunità di incontrare i tuoi futuri datori di lavoro e dipendenti tramite la piattaforma (online) delle giornate europee del lavoro e
- assistenza dopo aver trovato un lavoro, ad esempio formazione linguistica e sostegno all'integrazione nel paese di destinazione.
Visita il portale EURES per saperne di più sui servizi a tua disposizione. Trova i dati di contatto dei membri e degli aderenti a EURES su EURES nel tuo paese o contatta direttamente un consulente EURES per telefono, e-mail o tramite chat.