europass

Have time for a quick survey?

We want to provide you with the best experience, so your feedback is very valuable to us. All you need to do is answer 5 simple questions

Takes 3 minutes

or

Crea il tuo CV Europass

Un apposito strumento di CV Europass agevola la creazione del proprio CV online. Potrai utilizzarlo per fare domanda per un posto di lavoro, un'opportunità di istruzione o formazione o un'attività di volontariato.

Il modello di CV più diffuso in Europa

Il CV Europass è uno dei formati di curriculum più conosciuti in Europa. Di facile consultazione, risulta familiare ai datori di lavoro e agli istituti d'istruzione.

Per prima cosa dovrai creare un profilo Europass con informazioni sul tuo percorso di istruzione e formazione, sulle tue esperienze di lavoro e sulle tue competenze. Dopo aver completato il tuo profilo Europass potrai creare tutti i CV che vuoi con qualche semplice clic. Ti basterà scegliere le informazioni che vuoi inserire e la formattazione che preferisci: Europass farà il resto. 

Puoi creare, archiviare e condividere CV in 29 lingue. Puoi scaricare il tuo CV Europass, conservarlo nella tua biblioteca Europass e condividerlo con i datori di lavoro, con EURES o con altri portali di annunci di lavoro.

Come creare un buon CV

Ricorda che il CV è la prima occasione che hai di presentare le tue competenze e le tue esperienze a un futuro datore di lavoro. È un'istantanea di chi sei, di cosa sai fare, del tuo percorso scolastico, delle tue esperienze lavorative e di altri traguardi.

Il tuo profilo Europass

Il tuo profilo Europass è l'archivio di tutte le tue competenze, qualifiche ed esperienze. Se lo aggiorni regolarmente, avrai sempre a portata di mano tutte le informazioni necessarie per creare in pochi minuti CV e candidature su misura.

In bocca al lupo!