Passa ai contenuti principali
Forum dell’iniziativa dei cittadini europei

L'UE ha bisogno di nuove leggi contro il marketing forzato

Autore: Inactive user |
Ultimo aggiornamento: 03/12/2020 |
Numero visualizzazioni: 1354

Ho recentemente acquistato una sedia che aveva una garanzia di 3 anni + 2 anni in più se prendete un paio di sedia, scrivete # thecompanyname e condividerlo sui Suoi social media. Se non si procede a questa procedura non puoi ottenere una garanzia estesa.Ritengo che si tratti di una modalità di commercializzazione forzata e manipolativa. Potrebbe sembrare innocuo in un primo momento, ma quando si verifica su scala più ampia diventa un problema.

Una società di Singapore, denominata Secretlab, agisce in tal senso. Le sedie hanno attualmente più di 10000 recensioni e il punteggio medio per la presidenza è di 4,9/5. Il punteggio è estremamente fuorviante perché la stragrande maggioranza dei voti proviene da persone che perseguono la garanzia estesa. Credo che questo sia un aspetto da affrontare e spera che l'UE sia un precursore a livello mondiale nella protezione dei consumatori.

Condividi le tue riflessioni.

1
Voto

Lascia un commento

Per poter aggiungere un commento, occorre autenticarsi o registrarsi.
Clausola di esclusione della responsabilità: Le opinioni espresse nell'ambito del forum ICE rispecchiano esclusivamente il punto di vista dei loro autori e non possono in alcun modo essere interpretate come una posizione della Commissione europea o dell'Unione europea.
Pronto per registrare l'iniziativa? Desideri sostenere un'iniziativa? Vuoi saperne di più sulle iniziative passate e in corso?