European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


3-6 Ottobre: Festival dell’Apprendimento a Padova

Quattro giorni per capire come generare nuove forme di apprendimento per lo sviluppo di persone consapevoli, in grado di costruire un futuro migliore

L’Associazione Italiana Formatori ha deciso di promuovere dal 3 al 6 ottobre, a Padova, la realizzazione della prima edizione del Festival dell’Apprendimento: un susseguirsi di workshop, eventi, incontri letterari, dibattiti, interviste e momenti di intrattenimento, con nomi eccellenti del mondo dell’insegnamento, della psicologia, del giornalismo, della comunicazione, della cultura e dello spettacolo.

 

Questi i temi da affrontare: Il Pensiero e la Scienza; Il Benessere, lo Sport e le Frontiere; La politica, la Scuola e l’Università; La Produzione, l’Organizzazione e il Territorio.

 

La partecipazione all’evento sarà gratuita e gli appuntamenti saranno aperti al pubblico previa registrazione sul sito dell’evento. Per tutta la sua durata il festival sarà accompagnato da un forte follow up sui canali social (Linkedin, Facebook, Twitter, Youtube, Foursquare), con immagini, filmati, commenti, videointerviste e news in tempo reale.

 

Per incentivare il coinvolgimento attivo sui temi del festival sarà predisposta una traccia comune per contribuire al dibattito con la propria opinione tramite una breve intervista. Sarà possibile inoltre mettersi alla prova sulla propria visione del futuro con dei curiosi test attitudinali.