European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


ISIC Card - Carta Internazionale dello Studente

La ISIC Card - Carta Internazionale dello Studente permette di ottenere sconti, servizi e agevolazioni dedicate agli studenti.

Questo documento è importante per comprovare a livello internazionale il proprio status di studente a tempo pieno, ed è valido in Italia e all'estero.

Patrocinata dall'Unesco, la ISIC è utilizzata da 5 milioni di studenti all'anno, diffusa in oltre 116 paesi al mondo.

La ISIC mette a disposizione due utili servizi:

• Emergency Help Line: un servizio di assistenza telefonica multilingue gratuita 24 ore su 24, per emergenze legali, sanitarie e mediche.

• ISIConnect: un servizio di telefonia e comunicazione globale, che fornisce tariffe telefoniche convenienti, e-mail, messaggi vocali, una cassaforte virtuale per i propri documenti, e molto altro.

 

Quanto costa

La quota per aderire all'ISIC Association e ricevere la ISIC Card è di 10 euro. Per ricevere la ISIC è possibile:

• richiederla ora cliccando qui.

• oppure recarsi in una qualsiasi sede del CTS.

 

Durata

La ISIC ha la durata di un anno solare e scade il 31 dicembre.

 

Chi può richiedere la ISIC Card?

Tutti gli studenti over 12 che frequentano regolarmente un corso di studi di almeno sei mesi. Non ci sono limiti di età per richiedere la ISIC, l'essenziale è essere studenti a tempo pieno.

 

La ISIC è distribuita in 116 paesi da un network di associazioni che si occupano di turismo studentesco e giovanile e che sono responsabili sul proprio territorio della distribuzione, della portfolio convenzioni e delle attività  di marketing. In Italia questa funzione è svolta da CTS - Centro Turistico Studentesco e Giovanile.