Evrópska ungmennagáttin
Upplýsingar og tækifæri fyrir ungt fólk vítt og breitt í Evrópu.

“Ready to start - wake up”: call per giovani startup

Se hai un'idea innovativa, prova a lanciare la tua carriera presentando il tuo progetto!

Il Rotary di Puglia e Basilicata ha lanciato “Ready to start- wake up”, il progetto a sostegno delle idee e la creatività delle nuove generazioni per facilitare l’avvio nel Mezzogiorno di nuove imprese tecnologiche, promuovendo la cultura d’impresa. Le migliori idee innovative saranno selezionate dall’ 11 al 12 maggio 2018 a Carovigno, Brindisi.

 

Sono ammessi al contest i progetti di impresa innovativa presentati da giovani, italiani e non, tra i 18 e i 35 anni non compiuti. Si potrà partecipare singolarmente, in forma associata (gruppi formali/team) o tramite associazioni giovanili. La presentazione potrà essere effettuata utilizzando qualsiasi media e potrà essere svolta in italiano o in inglese.

 

Sono 4 le aree di riferimento:
- Artigianato digitale
- Fin tech & e-commerce
- Social Care
- Turistico-culturale

La partecipazione al concorso è gratuita ed è compatibile con la partecipazione a qualsiasi altra business competiton o evento di business game, italiano o estero. La Pitch Session prevede la presentazione dei progetti in un pitch di 7 minuti seguiti da un question time della commissione di altri 7 minuti. Tra le migliori idee ne saranno selezionate 12, e solo 4 parteciperanno alle selezione finale.

 

Si potrà partecipare alla call di preselezione dal 3 gennaio al 15 aprile 2018.

 

Útgefið efni: Þri, 19/12/2017 - 13:16


Tweet Button: 

Skyldir tenglar


Info for young people in the western balkans

Vantar þig ráðgjöf sérfræðings?

Ask us!