Portalul european pentru tineret
Informaţii şi oportunităţi pentru tinerii din Europa.

Cosa è il European Youth Event (EYE2018)?

L’1-2 giugno 2018 l’European Youth Event riunirà 8000 giovani per discutere il futuro dell’Europa e programmare l’agenda del Parlamento Europeo. Registrati ora per l’avventura di Strasburgo!

E’ già possibile effettuare le registrazioni e hai tempo fino al 31 dicembre – o perlomeno fino al raggiungimento massimo degli 8000 partecipanti.

Possono partecipare tutti i giovani europei tra i 16 e i 30 (a partire da giugno 2018). I singoli candidati non possono registrarsi: è necessario formare un gruppo di almeno 10 persone e selezionare un group leader (maggiorenne). Come prima cosa, il leader dovrà registrarsi online, fornendo informazioni generali sul gruppo, nonché le proprie informazioni personali. Una volta che la candidatura è stata valutata e la registrazione accettata, tutti i membri del gruppo verranno invitati ad inserire i propri dati personali.

Il programma dell’evento di due giorni comprende:

  • Una vasta gamma di attività con i decisori politici e le personalità più interessanti della scena europea;
  • Concerti e performance artistiche, per poter sperimentare la varietà culturale che l’Europa può offrire;
  • Lo YO!Fest, organizzato dal Forum Europeo per i Giovani, che si svolge al di fuori degli edifici del Parlamento.

Per coloro che non riescono ad arrivare a Strasburgo, ci sarà la possibilità di partecipare all’evento via web streaming, ai concorsi online e ai dibattiti sui social media!

Potete trovare ulteriori informazioni sul sito ufficiale EYE e i suoi canali social attraverso l’hashtag #EYE2018! Scopri di più qui.

 

Publicat: L, 16/10/2017 - 13:05


Tweet Button: 


Info for young people in the western balkans

Ai nevoie de asistență sau consiliere din partea unui expert?

Adresează-ne o întrebare!