You are here

flag

Published: 20/05/2013 16:17

Available languages

european youth portal

Concorso video "Food Right Now"

This content is currently available in the following languages: .

Contribuisci anche a tu a sensibilizzare i cittadini sul problema della fame nel mondo!

Si tratta di un'iniziativa lanciata dall’organizzazione Cesvi  e aperta a ragazzi appassionati di video making, di comunicazione e di cooperazione internazionale per sensibilizzare i giovani e la cittadinanza sul problema della fame nel mondo.

 

Si può raccontare il proprio punto di vista con un  video, tra i 30 secondi e i 3 minuti, in relazione a temi quali il paradosso obesità e denutrizione, le buone pratiche e i consigli per diminuire lo spreco di acqua  e del cibo, l’importanza del ruolo femminile nella lotta alla fame,  le future pratiche di sostenibilità da attuare per permettere la sopravvivenza di 9 miliardi di persone nel 2050 in un pianeta sempre più povero di risorse.

 

Possono partecipare giovani di età compresa tra i 17 e i 25 anni, residenti in Italia (singoli, gruppi o classi). Al 1° classificato spetta un viaggio in Africa con Cesvi (periodo marzo/aprile 2014), 2° e 3° classificato: partecipazione all’One World Film Festival di Praga (marzo 2014), evento europeo di documentari e film sui diritti umani.

 

La registrazione al concorso va effettuata entro il 22 giugno 2013.Sarà possibile inviare i video fino al 31 ottobre 2013.