Portalul european pentru tineret

Informaţii şi oportunităţi pentru tinerii din Europa.


Varna: Capitale Europea dei Giovani 2017

Varna (Bulgaria) ospiterà progetti ed eventi volti a dimostrare il ruolo attivo ed essenziale che i giovani e le organizzazioni giovanili possono svolgere nella società.

Durante un anno, Varna diventerà un  luogo d’incontro per le idee innovative, la creatività e il pensiero innovativo. L’attenzione sarà focalizzata sull’innovazione sociale, in particolare sullo sviluppo dell’imprenditorialità sociale come strumento di sviluppo della partecipazione giovanile, l’occupazione sostenibile, il networking, lo scambio e l’istruzione. Sono tutti incoraggiati a partecipare alle attività e suggerire la propria visione per il futuro di altri progetti legati ai giovani nell’Unione Europea.

 

La Capitale Europea dei Giovani, lanciata dal Forum Europeo dei Giovani, è un riconoscimento annuale in cui al vincitore viene data l’opportunità di sviluppare e presentare la sua vita orientata ai giovani. Questo comprende una vasta gamma di attività legate alla vita culturale, sociale e politica. La prima città ad ottenere il titolo nel 2009è stata Rotterdam.

 

Per ulteriori informazioni visitare la pagina ufficiale dell’evento - European Youth Capital.

 Seguite Varna 2017 su Facebook!