We noticed that you are using an older version of Microsoft Internet Explorer. This website is optimised for Internet Explorer version 9 and later, so please consider upgrading your browser so that you can enjoy all of this website's features. Visit the Microsoft website http://www.microsoft.com to download a newer version of Internet Explorer.

European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


flag

Physical health


Concorso di Storyboard sulla Tessera Europea di Assicurazione Malattia

I cittadini dai 18 anni, dagli Stati Membri UE, oltre Islanda, Norvegia, Liechtenstein e Svizzera, sono invitati ad esprimere la loro creatività con la tessera EHIC in 250 parole! Fai domanda entro il 17 Agosto.

Di cosa si tratta?

  1. Crea una sintesi chiara e comprensibile, di massimo 250 parole, in inglese, francese o tedesco.
  2. Crea uno storyboard che presenti una storia attraverso sketches in una sequenza cronologica che devono:
  • Avere tra 6 e 16 pannelli illustrati;
  • Raccontare una storia legata alla Tessera Europea di Assicurazione Malattia;
  • Includere una sintesi descrittiva scritta sotto ciascuna scena, spiegando che fatti si stanno svolgendo, in inglese, francese o tedesco;
  • Includere nuvolette con i dialoghi e/o i pensieri, se necessario, in inglese, francese o tedesco.

 

La storia o le immagini devono riflettere il concetto della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (EHIC) e trasmettere almeno uno dei seguenti messaggi:

  • Aspettarsi l’inaspettato (durante una vacanza o un viaggio in Europa);
  • La Tessera è gratuita (alcuni siti/aziende fanno pagare ai cittadini una carta che di fatto è e rimarrà gratuita);
  • Fare opera di sensibilizzazione sull’esistenza della Tessera tra il personale medico e le strutture sanitarie (focus su coloro che erogano un servizio di assistenza medica piuttosto che usufruirne).

 

Premi

I tre vincitori selezionati da una giuria vinceranno rispettivamente 1500, 1000 e 500 euro. Il concetto vincente verrà sviluppato e prodotto in un video, che verrà utilizzato per promuovere Tessera Europea di Assicurazione Malattia.

 

Interessato? Verifica le norme del concorso e ulteriori informazioni su come presentare domanda sul sito del concorso. In bocca al lupo!