We noticed that you are using an older version of Microsoft Internet Explorer. This website is optimised for Internet Explorer version 9 and later, so please consider upgrading your browser so that you can enjoy all of this website's features. Visit the Microsoft website http://www.microsoft.com to download a newer version of Internet Explorer.

European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


flag

Training


Laboratorio creativo TrailersLab

Vuoi sapere di più sul mondo della promozione cinematografica? Iscriviti a questo laboratorio gratuito sulla comunicazione web e il content marketing!

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al TrailersLab 2014, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematografici, giunto alla sua 12a edizione, che si terrà a Catania dal 24 al 27 Settembre 2014.

 

Il TRAILERSLAB è il laboratorio creativo del festival organizzato in collaborazione con il Dipartimento di Scienze Umanistiche dell’Università di Catania.

 

Tre giorni di workshop, incontri, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer per conoscere più da vicino il mondo dei trailer ed interagire con le grandi professionalità del mondo del cinema.

 

Il TrailersLab è gratuito e aperto a tutti.

 

Il workshop affronterà a livello teorico e pratico gli elementi principali della comunicazione web e in particolare del “content marketing”. Dopo un’introduzione sui fondamentali del web marketing e della comunicazione Viral, verrà chiesto ai partecipanti di proporre un soggetto per una campagna di lancio Viral e di realizzare un video virale.

Introduzione al viral marketing , Analisi di case history Viral ed esercitazioni pratiche saranno quindi al centro del workshop diretto a studenti di comunicazione e cinema, addetti alla comunicazione e promozione e in generale a chiunque voglia ampliare le proprie conoscenze nel campo della comunicazione Viral.

 

I migliori progetti elaborati dai partecipanti saranno presentati nella serata finale del festival che si terrà sabato 27 settembre 2014. Nella stessa serata, Mosaicoon proporrà alcuni suoi lavori al pubblico del festival.

 

Le iscrizioni si chiudono il 20 Settembre 2014.