We noticed that you are using an older version of Microsoft Internet Explorer. This website is optimised for Internet Explorer version 9 and later, so please consider upgrading your browser so that you can enjoy all of this website's features. Visit the Microsoft website http://www.microsoft.com to download a newer version of Internet Explorer.

European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


flag

School & university


Premi di Laurea del Comitato Leonardo

Premi di Laurea destinati a giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy!

Si rinnova anche quest’anno l’iniziativa dei Premi di Laurea promossa dal Comitato Leonardo e destinata a giovani laureati che abbiano sviluppato tesi su argomenti rilevanti per il successo del Made in Italy nei settori moda, design nautico, energie rinnovabili, oreficeria, meccanica e valorizzazione del patrimonio culturale.

 

Il Comitato Leonardo è nato nel 1993 su iniziativa comune di Confindustria, dell’ICE e di un gruppo d’imprenditori con l’obiettivo di promuovere l’Italia attraverso varie iniziative, volte a metterne in rilievo le doti di imprenditorialità, creatività artistica, raffinatezza e cultura che si riflettono nei suoi prodotti e nel suo stile di vita.

 

I soci del Comitato Leonardo che finanziano i Premi 2014 sono: Bonfiglioli Spa, Centro di Firenze per la Moda Italiana, Consorzio Orafo il Tarì, Corneliani Spa, Fondazione Bracco, Fondazione Manlio Masi, Gestore Servizi Energetici – GSE, LiuJo Luxury, Perini Navi Spa e Simest Spa.

 

I bandi indetti per il 2014 sono 10 e sono visionabili a questo indirizzo.

 

Tutti i bandi prevedono un premio di laurea di importo pari a 3.000 euro ad eccezione di quello promosso da Bonfiglioli SpA, azienda italiana del settore della meccatronica, che ha deciso di offrire al vincitore un periodo di stage presso una delle proprie sedi in Italia e all’estero.

 

Per partecipare ad uno o più bandi sarà necessario inviare il modulo di iscrizione al concorso, insieme alla ricerca in formato elettronico e ad una breve sintesi della stessa, entro il 31 Ottobre 2014.

 

La premiazione avrà luogo in Quirinale nel corso della prossima cerimonia di conferimento dei Premi Leonardo, alla presenza del Presidente della Repubblica.