European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


Concorso “On the move” sulle discriminazioni di genere

Partecipando a questo concorso e lancia un messaggio contro le discriminazioni di genere!

Credi che le differenze di genere non vadano negate ma anzi valorizzate? Ritieni che la parità sia un diritto per tutti?Pensi che la comunicazione possa stimolare un percorso verso una cultura più paritaria e più attenta al genere?

 

Chi può partecipare e come
Se sei uno studente universitario o di scuola superiore, dai 18 ai 30 anni, e ti piace accettare le sfide, metti in campo il tuo lato creativo: partecipa al contest promosso da Pubblicità Progresso realizzando un video, una sceneggiatura, uno spot radio, un annuncio ma anche un racconto, un’infografica, una ricerca sociale, un evento unconventional.

 

Puoi parlare del ruolo della donna nel mondo del lavoro ma anche del tema della conciliazione dei tempi; della suddivisione dei compiti in famiglia ma anche della lotta a stereotipi, abusi, violenze. L’importante è proporre un messaggio positivo capace di stimolare un vero cambiamento culturale.

 

Premi
Gli elaborati vengono esaminati da una giuria composta da esperti del mondo della formazione e della comunicazione. Sono previsti premi-invito alla Conferenza internazionale della comunicazione sociale, con soggiorno a Milano e 20 ebook reader.

 

 

Scadenza: 30 Giugno 2014.