We noticed that you are using an older version of Microsoft Internet Explorer. This website is optimised for Internet Explorer version 9 and later, so please consider upgrading your browser so that you can enjoy all of this website's features. Visit the Microsoft website http://www.microsoft.com to download a newer version of Internet Explorer.

European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


flag

News

Concorso fotografico del Parlamento Europeo

Diventa il fotografo del nuovo Parlamento Europeo: tema di Aprile

Il Parlamento Europeo invita tutti i residenti UE di talento, oltre i 18 anni, di partecipare a questo concorso fotografico, che prevede un diverso tema ciascun mese fino a Maggio. Il tema di Aprile è buste di plastica”.

 

Come partecipare

Avete fino al 22 Aprile per inviare la vostra foto e il modulo di domanda al seguente indirizzo mail: webcom-flickr@europarl.europa.eu. L’articolo sulla riduzione del consumo delle buste di plastica potrebbe esservi utile come spunto.

 


La procedura

Il vincitore di Aprile verrà annunciato nella settimana che segue la scadenza e la foto verrà utilizzata per illustrare un articolo su questo tema. Il vincitore della giuria per il tema di Marzo è Sicco Brand con la sua foto sui diritti alla pensione.


 

Le dieci foto migliori di ciascun mese verranno postate sulle pagine dei social media del Parlamento Europeo e quella maggiormente apprezzata riceverà un premio pubblico. Tra queste foto, il comitato editoriale sceglierà i vincitori di ciascun mese; uno di loro diventerà il vincitore del premio della giuria.

 

Potete dare uno sguardo all’album con le foto migliori dei mesi scorsi e votare  con un “mi piace” la vostra preferita su Facebook o Flickr!

 

Premi

Sia il vincitore dei social media che quello della giuria finale verranno invitati a Strasburgo per la prima seduta del Parlamento Europeo nel Luglio 2014, dove avranno l’opportunità di creare il loro foto-reportage personale dell’evento.