Portail européen de la jeunesse

Informations et possibilités pour les jeunes en Europe

Conferenza UE dei Giovani

Conferenza UE dei Giovani a Salonicco

Dal 9 al 12 Marzo 2014 la Conferenza dei Giovani 2014 e l’incontro dei Direttori Generali agli Affari Giovanili riunirà circa 250 partecipanti per discutere sulle priorità legate alle politiche giovanili sull’inclusione sociale dei giovani

Di che si tratta?

La Conferenza dei Giovani 2014 e l’incontro dei Direttori Generali agli Affari Giovanili si tiene durante ogni Presidenza; coinvolge delegazioni da 28 Stati membri, rappresentanti del Forum Europeo dei Giovani, rappresentanti della Segreteria Generale del Consiglio UE, responsabili degli affari giovanili, rappresentanti delle Organizzazioni Giovanili Internazionali, paesi candidati UE e paesi dello Spazio Economico Europeo. La Conferenza è organizzata nel quadro della Presidenza Greca del Consiglio UE.

La Conferenza dei Giovani UE a Salonicco rappresenta il momento finale del ciclo sul Dialogo Strutturato con il trio dei paesi alla Presidenza UE, Irlanda, Lituania e Grecia. Il tema generale per questo ciclo è “Inclusione sociale” e ciascuna consultazione viene fatta sulla base dei risultati di quella precedente.

 

Durante la Conferenza UE dei Giovani

I decisori politici e i rappresentanti giovanili discuteranno dei risultati e il processo del Dialogo Strutturato con i giovani sull’inclusione sociale, concentrandosi sull’imprenditorialità giovanile e l’imprenditorialità sociale.

 

I risultati della Conferenza UE dei Giovani

Le conclusioni della Conferenza confluiranno nei contenuti della Risoluzione del Consiglio UE sul dialogo strutturato e l’inclusione sociale e forniranno l’input per le Conclusioni sull’imprenditorialità dei giovani.

 

Vuoi saperne di più?

La Conferenza UE dei Giovani si svolgerà a Salonicco, la Capitale Europea dei Giovani 2014.

Vi terremo aggiornati, appena saranno disponibili ulteriori informazioni.