Vous utilisez une ancienne version d'Internet Explorer de Microsoft. Ce site web est optimisé pour la version 9 et les versions ultérieures d'Internet Explorer. Nous vous conseillons de mettre votre navigateur à jour afin de profiter de toutes les fonctions de ce site. Visitez le site web de Microsoft http://www.microsoft.com pour télécharger une version plus récente d'Internet Explorer.

Portail européen de la jeunesse

Informations et possibilités pour les jeunes en Europe


flag

Actualité

Concorso fotografico del Parlamento Europeo

Concorso fotografico del Parlamento Europeo

Il Parlamento Europeo invita tutti i cittadini UE di talento, al di sopra dei 18 anni, a partecipare a questo concorso fotografico che propone un tema diverso tutti i mesi, da Gennaio a Maggio.

Come partecipare
Il tema per il mese di Febbraio è "Tabacco"; gli articoli sui prodotti del tabacco vi possono servire di ispirazione. Avete tempo fino al 23 Febbraio per inviare la vostra foto e il modulo di domanda al seguente indirizzo mail: webcom-flickr@europarl.europa.eu.

 

La procedura

Il vincitore di Febbraio verrà annunciato l’ultima settimana del mese e la foto verrà utilizzata per illustrare un articolo su questo tema. La vincitrice di Gennaio in base al voto della giuria sulle emissioni di CO2 è Stéphane Debrulle e la suo foto sarà mostrata insieme al relativo articolo durante la seconda sessione plenaria di Febbraio, quando verrà votato il rapporto sulle emissioni di CO2.


Le dieci foto migliori verranno esposte sulle pagine dei social media del Parlamento Europeo e le più apprezzate riceveranno un premio. Tra queste foto, il comitato di redazione selezionerà i vincitori del mese. Ogni vincitore del mese sarà automaticamente finalista per il Premio della giuria.

Potete controllare l’album con le 10 foto migliori di Gennaio e votare per le vostre preferite su Facebook o su Flickr!


 

Premi
I vincitori del Premio della giuria e del Premio del pubblico saranno invitati alla prima seduta del neoeletto parlamento nel Luglio 2014, in cui avranno l’opportunità di creare il proprio reportage fotografico dell’evento.