European Youth Portal

Information and opportunities for young people across Europe.


“View Awards”: premi per artisti della grafica digitale!

Se sei un conoscitore delle ultime novità del cinema digitale, l'animazione, i videogiochi, divertiti partecipando ad uno di questi contest!

View Conference, evento internazionale che si svolge a Torino e incentrato sulla computer grafica, le tecniche interattive, il cinema digitale, l’animazione 2D/3D, i videogiochi, gli effetti visivi, lancia l’edizione 2014 dei suoi Premi. Quest’anno si terrà dal 14 al 17 ottobre 2014.

 

Gli artisti della grafica digitale possono partecipare a quattro diversi Premi, con l’opportunità di vincere premi in denaro, gadget elettronici e visibilità.

 

Il Contest View Award 2014 è dedicato ai cortometraggi con animazione 2D/3D e/o effetti visivi realizzati tra il 2012 e il 2014.
È suddiviso in 4 categorie (Best Short, Best Design, Best Character, Best Digital Visual Effects) e mette in palio un premio di 2.000 euro.

 

Il View Social Contest premia i migliori film, corti o video musicali con animazione 2D/3D e/o effetti visivi che trattino di temi sociali attuali e siano stati realizzati dal 2013 in poi. Ci sono 4 categorie (Best Gameplay, Best Art Design, Best Architecture, Best Music) e 1.000 euro in palio per il vincitore.

 

Gli altri due contest sono il View Award Game e l’ItalianMix, dedicati ai temi, rispettivamente, dei videogiochi e dell’Italia. Non offrono premi in denaro, ma danno la possibilità di guadagnare visibilità e, nel caso dell’ItalianMix, di vincere un tablet.

 

Scadenza: 31 Agosto 2014.