Portale Europeo per i Giovani
Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.

Accetti la sfida di Euro Video Challenge?

Ti appassiona girare video? Saresti in grado di spiegare tematiche legate all’economia in maniera accattivante? Allora accetta la sfida Euro Video Challenge!

I candidati possono partecipare come singoli o in squadra. Devono avere tra i 18 e i 30 anni e risiedere nell’Unione Europea.

Come? 
I partecipanti devono girare un video originale di massimo 2 minuti e 20 secondi su un tema di economia e legato alle attività della Banca Centrale Europea (ad es. Perché esiste una moneta unica in Europa? La politica monetaria può aiutare a ridurre le diseguaglianze economiche in futuro?) Il video deve essere girato in inglese, francese, tedesco, italiano o spagnolo, e deve contenere un massimo di 1500 parole. ​

Premi
I vincitori del primo premio riceveranno 4000 euro. In base al giudizio della giuria sulla qualità del video, anche i secondi e i terzi classificiati potrebbero ricevere rispettivamente 3000 e 2000 euro. Gli autori dei video migliori verranno inoltre invitati alla cerimonia di premiazione per il 10° anniversario della conferenza di economia “Les Journées de l’économie” il 9 novembre a Lione, Francia.

Scadenza: 24 Settembre 2017.  

 

Pubblicato: mer, 13/09/2017 - 13:38


Tweet Button: 

New!


Info for young people in the western balkans

Hai bisogno di aiuto o consulenza da parte di un esperto?

Chiedilo a noi!

Link correlati