Portale Europeo per i Giovani
Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.

Tirocini presso l'Agenzia Europea per i Prodotti Medicinali

EMA Traineeship Programme

Avete studiato scienze della vita, medicina, giurisprudenza o tecnologia dell’informazione? Avete l'opportunità di candidarvi ad un tirocinio EMEA, per una comprensione generale dell'Agenzia e del suo ruolo nel quadro delle attività UE

Chi può presentare domanda

Il programma si rivolge a laureati, e coloro che sono all'inizio di una nuova carriera professionale. I candidati devono essere in possesso di un background legato alle attività dell'EMEA, ad esempio, farmacia, medicina, scienze della vita, assistenza sanitaria, chimica. Si incoraggia la candidatura anche di giovani avvocati con un interesse nella normativa farmaceutica oppure laureati nel settore delle risorse umane/bilancio/contabilità. Possono presentare domanda candidati con un curriculum legato alla comunicazione, le relazioni pubbliche o il web, nonché scienze dell’informazione e bibliotecarie.

 

I candidati interessati devono:

  • Essere in possesso di una laurea o di un titolo equivalente
  • Essere cittadini degli Stati membri dell'Unione Europea; cittadini dello Spazio Economico Europeo - Islanda, Liechtenstein, Norvegia - e i paesi candidati
  • Possedere una buona conoscenza dell'inglese e di una o più lingue comunitarie.

 

Durata dei tirocini e finanziamento

I tirocini hanno inizio in Ottobre, con una durata tra i 6 e i 12 mesi. L'Agenzia offre una borsa di 1350 sterline inglesi mensili e una somma per le spese di viaggio.

 

Procedimento per la candidatura

Se siete interessati al tirocinio, potete trovare il modulo di candidatura e le norme di partecipazione sulla pagina web dei tirocini.

La scadenza per la candidatura è il 15 Giugno.

Pubblicato: mer, 11/06/2014 - 11:39


Tweet Button: 

New!


Info for young people in the western balkans

Hai bisogno di aiuto o consulenza da parte di un esperto?

Chiedilo a noi!

Link correlati