Portale Europeo per i Giovani

Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.


Twigis: social network dedicato ai bambini!

Arriva il portale Twigis, un vero e proprio social network riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni

Apre anche in Italia il portale Twigis, un vero e proprio social network riservato ai bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il progetto è nato in Israele (Tweegee.com), ma ha già raggiunto Argentina, Brasile, Egitto, Giordania, Russia, Turchia.

 

Un’importante novità per salvaguardare, da una parte, la privacy dei ragazzi, proteggendoli dai fenomeni di cyber bullismo e da contenuti inadatti presenti sul web, e dall’altra per mettere a disposizione dei bambini uno spazio in cui sviluppare la loro creatività e condividere esperienze.

 

Su Twigis i bambini hanno un profilo personalizzato e una propria posta elettronica che possono usare solo per scambiarsi messaggi all’interno della community; hanno a disposizione migliaia di giochi, possono condividere immagini e chattare tra loro.

 

Ovviamente in Twigis la privacy e la tutela del minore sono garantite: un gruppo di moderatori vaglia tutti i commenti condivisi sulla piattaforma, le informazioni personali non vengono divulgate (nemmeno attraverso i cookies che permettono di riconoscere un utente quando si ricollega al web), vige una severa politica anti bulli che prevede la sospensione dal social nel caso in cui un utente ne prendesse di mira un altro e, chiaramente, non è possibile postare fotografie, solo avatar colorati e divertenti.