Portale Europeo per i Giovani

Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.

A picture
© shutterstock.com - Roxana Gonzalez

Euro-Med promuove gli incontri tra giovani

Avete mai pensato di creare una collaborazione tra la vostra ONG e un partner nel Nordafrica, in Turchia o in Medio Oriente? La piattaforma Euro-Med vi aiuterà a trovare partner per progetti destinati ai giovani e scambiare esperienze.

Iniziate ora!

Unitevi alla piattaforma Euro-MedJoin the Euro-Med programme come organizzazione partner ed entrate in contatto con i membri di uno dei 35 paesi del partenariato euromediterraneo. Anche le altre ONG saranno in grado di trovarvi.

L'obiettivo principale della piattaforma Euro-Med per i giovani è creare una rete di contatti tra le ONG delle due regioni e scambiare esperienze.

 

Cosa sta accadendo?

Serap Yeter (Turchia):

Credo che mostrando ai giovani [in Turchia] che c'è qualcos’altro oltre alla nostra vita quotidiana e al nostro lavoro, miglioreremo la loro vita mettendoli in contatto con gente di altri paesi, culture e religioni. Scopriranno così che tutti noi possiamo coesistere e collaborare per un futuro migliore. [La Turchia] è il punto d’incontro tra Asia e Europa. I giovani in Turchia hanno molti punti in comune con quelli dei paesi dell'Unione europea e dei paesi mediterranei.