Abbiamo notato che utilizzi una versione più vecchia di Microsoft Internet Explorer. Questo sito è ottimizzato per la versione 9 di Internet Explorer o per le versioni successive. Ti consigliamo ti aggiornare il tuo browser per sfruttarne appieno le caratteristiche. Visita il sito di Microsoft http://www.microsoft.com per scaricare una versione più recente di Internet Explorer.

Portale Europeo per i Giovani

Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.


flag

Apprendimento extra-scolastico

A picture
© fotolia.com - FotolEdhar

BEST: semplicemente il meglio per gli studenti di materie tecniche

Pensate che seguire corsi supplementari sia noioso? Nulla di più errato!

BEST (Board of European Students of Technology) è un’organizzazione senza scopo di lucro che offre corsi di breve durata durante tutto l'anno per permettere agli studenti di ingegneria di approfondire un tema di interesse.

 

I corsi offrono la possibilità  di seguire lezioni, visitare impianti industriali, imprese e centri di ricerca e partecipare a studi di casi specifici. Al termine del corso dovrete sostenere un esame e, se il corso è riconosciuto dalla vostra università di provenienza, potrete anche ricevere dei crediti ECTS.

 

Ma c’è di più: incontrerete persone provenienti da alcuni dei 30 paesi partecipanti e parteciperete a eventi culturali.

 

Elenco dei corsi BEST in campo tecnologico

 

Come presentare domanda

Siete interessati? Il programma è aperto agli studenti di materie tecniche delle università che hanno un gruppo locale BEST o di quelle che sono partner di BEST.

Scoprite come presentare domanda e scrivete la vostra lettera di motivazione. Le scadenze variano a seconda del periodo dell’anno e del corso.

 

Non siete ancora convinti? Date un’occhiata al video!