Portale Europeo per i Giovani
Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.

Il patrimonio dell’umanità a portata di mano!

A picture
© shutterstock.com - Petrenko_Andriy
Se siete interessati alla tutela del patrimonio culturale, il programma dell'UNESCO per i giovani e il patrimonio dell'umanità vi offre tutti gli strumenti necessari. Volete saperne di più?

Il programma dell'UNESCO di educazione dei giovani al patrimonio dell'umanità (WHE) pone il futuro nelle vostre mani, invitandovi a preservare il patrimonio dell’umanità. Il programma offre diverse opzioni per aiutarvi a sviluppare le competenze e conoscenze necessarie, in particolare il “Forum della gioventù” e il programma “Volontari per il patrimonio dell’umanità”.

 

Forum della gioventù per il patrimonio dell'umanità

Il Forum offre a voi e ai vostri insegnanti la possibilità di scambiare esperienze e idee su come partecipare alla tutela e promozione del patrimonio culturale. Avrete la possibilità di incontrare persone provenienti da altri paesi e di conoscere il loro patrimonio. Potreste persino far parte della delegazione giovanile che presenta i risultati del Forum della gioventù alla riunione del comitato per il patrimonio dell’umanità. Finora sono stati organizzati 18 forum internazionali e regionali, con oltre 1500 giovani partecipanti.

 

Volontari per il patrimonio dell'umanità

Se avete tra 18 e 30 anni, potete partecipare come volontari ad un campo giovani per 2-4 settimane. Avrete la possibilità di intraprendere azioni concrete e svolgere un ruolo attivo nella promozione e conservazione del patrimonio dell’umanità. Incontrerete inoltre i membri di gruppi giovanili e gli esperti in materia di educazione e tutela del patrimonio.

Pubblicato: gio, 25/04/2013 - 17:12


Tweet Button: 

New!


Info for young people in the western balkans

Hai bisogno di aiuto o consulenza da parte di un esperto?

Chiedilo a noi!

Link correlati