You are here

flag

Contattaci

Eurodesk

Se vuoi contattarci a proposito del Portale europeo per i giovani, clicca sul link "Invia una domanda" in fondo alla pagina o sul pulsante presente su ogni pagina. Il modulo, una volta compilato, sarà trasmesso all'organizzazione Eurodesk del paese al quale si riferisce la domanda o il commento. Dovresti ricevere una risposta entro tre giorni lavorativi. In caso contrario, contatta di nuovo il servizio: potrebbe essersi verificato un problema tecnico.

.

.

Puoi anche contattare il servizio centrale d'informazione Europe Direct per ottenere:

  • una risposta immediata alla domande generali sull'UE
  • indicazioni sulle migliori fonti di informazione / consigli e recapiti (a livello europeo, nazionale o locale)
  • informazioni sui tuoi diritti e le tue opportunità in quanto cittadino dell'UE e su come beneficiarne (come ottenere un permesso di soggiorno o il riconoscimento delle tue qualifiche in un altro paese dell'UE, come segnalare un prodotto pericoloso, ecc.)
  • altre informazioni specifiche (se necessario)
  • l'invio postale gratuito di alcune pubblicazioni dell'UE.

 

Puoi contattare Europe Direct per telefono al numero 00 800 6 7 8 9 10 11 da qualsiasi località dell'UE* o al numero +32 (0)2 299 96 96 (si applicano le normali tariffe telefoniche). Puoi telefonare dalle 9 alle 18 nei giorni lavorativi e parlare qualsiasi lingua ufficiale dell'UE.

 

È inoltre possibile contattare il servizio per e-mail, via web chat o mediante il centro Europe Direct del tuo paese – sul sito Europe Direct troverai tutte le informazioni (cfr. il link in fondo alla pagina).

 

*Alcuni operatori alternativi o di telefonia mobile non consentono l'accesso ai numeri 00 800 o applicano una tariffa minima. Inoltre, le chiamate potrebbero essere a pagamento se effettuate da cabine telefoniche o alberghi.

 

 

Link correlati:

 

Portale europeo per i giovani "Invia una domanda"

Sito Europe Direct