Abbiamo notato che utilizzi una versione più vecchia di Microsoft Internet Explorer. Questo sito è ottimizzato per la versione 9 di Internet Explorer o per le versioni successive. Ti consigliamo ti aggiornare il tuo browser per sfruttarne appieno le caratteristiche. Visita il sito di Microsoft http://www.microsoft.com per scaricare una versione più recente di Internet Explorer.

Portale Europeo per i Giovani

Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.


flag

Scoprite il mondo

A picture
© shutterstock.com - William Perugini

GYAN, una rete globale per l’azione giovanile

È più facile cambiare il mondo in gruppo che da soli. GYAN (Global Youth Action Network) è una rete che unisce le forze dei giovani e delle organizzazioni giovanili che essi rappresentano per realizzare questo obiettivo!

Cos'è GYAN?

GYAN è un'organizzazione giovanile internazionale che promuove un'alleanza tra movimenti giovanili in tutto il mondo e sostiene la collaborazione per massimizzare l'impatto collettivo della loro azione.

Cosa offre?

  • Una comunità online, con strumenti basati sul web per sostenere la cooperazione tra gruppi giovanili
  • Informazioni e risorse
  • Possibilità di partecipare al processo decisionale globale, collaborare con persone di tutte le età e fare la differenza!

 

I vantaggi per voi

Anche la vostra organizzazione può aderire alla rete GYAN, una grande e crescente alleanza di organizzazioni guidate da giovani e al servizio dei giovani in più di 190 paesi.

 

Quali risultati ha ottenuto finora?

  • Nel 2000 GYAN ha contribuito a raggiungere un numero record di delegati giovanili presso l'Assemblea generale delle Nazioni Unite e continua ad aiutare i giovani a partecipare ai lavori dell'ONU.
  • Ha istituito consigli consultivi giovanili per le agenzie dell’ONU, i governi e le ONG.
  • Ha individuato i problemi e le esigenze dei gruppi giovanili e ha fornito l’assistenza necessaria mediante iniziative come la coalizione globale giovanile contro l’HIV/AIDS (GYCA), il movimento giovanile per la democrazia (Youth Movement for Democracy) e altre ancora.
  • Ha incoraggiato i giovani a partecipare attivamente alla realizzazione degli obiettivi di sviluppo del millennio.