Portale Europeo per i Giovani

Informazioni e opportunità per i giovani in Europa.

Chi siamo

Portale europeo per i giovani – informazioni e opportunità per i giovani di tutta Europa!

 

Il Portale europeo per i giovani offre informazioni e opportunità, a livello nazionale ed europeo, che possono interessare i giovani che vivono, studiano o lavorano in Europa. Le informazioni, disponibili in 27 lingue, sono raggruppate in 8 temi principali e riguardano 33 paesi.

 

Struttura del portale

 

Le informazioni sono organizzate per tema, per esempio istruzione e formazione, creatività e cultura o salute e benessere. Puoi accedere ai vari temi con i pulsanti sulla homepage e sulla barra nella parte superiore di ogni pagina.

 

Ogni tema comprende anche un certo numero di sottotemi. Per visualizzarli, basta cliccare sui pulsanti dei temi.

 

Le informazioni riguardano l'Europa e i singoli paesi. Clicca su "Scegli un paese" per passare alle informazioni sui diversi paesi e a quelle su tutta l'Europa. Non tutti gli articoli sono disponibili per ogni paese.

 

Sul lato destro di quasi tutte le pagine troverai brevi elenchi di notizie ed eventi riguardanti il paese che stai consultando. Clicca sull'articolo o sull'evento per visualizzarne i dettagli, oppure clicca sui pulsanti "Tutti gli eventi" o "Tutte le notizie" per vedere l'elenco completo di eventi e articoli.

 

Lingue

 

Puoi selezionare la lingua che desideri con il pulsante in alto a destra su ciascuna pagina. La navigazione nel portale e le informazioni di livello europeo sono disponibili in 27 lingue. Le informazioni riguardanti ogni paese sono disponibili nelle relative lingue nazionali ed eventualmente in inglese.

 

Se cambi lingua e un determinato articolo non è disponibile nella lingua selezionata, lo vedrai in inglese o nella lingua originale in cui è stato scritto.

 

Il simbolo del globo terrestre accanto a ogni articolo indica le lingue disponibili. Per visualizzare la versione linguistica desiderata, clicca sul codice della lingua corrispondente. Facendo così cambia anche la lingua di navigazione nel portale.

 

Aggiornamento dei contenuti

 

La Commissione europea e la rete Eurodesk aggiornano i contenuti di questo sito. Per maggiori informazioni, cliccare su "Note legali" in fondo alla pagina.

 

Invia una domanda

 

Il portale consente ai giovani di trovare una risposta alle loro domande mediante la rete Eurodesk.

 

Domande e osservazioni

 

Per ulteriori informazioni sul Portale europeo per i giovani o per inviare osservazioni e commenti su come migliorarlo, clicca sul link "Contattaci" in fondo alla pagina.

 

Grazie per l’aiuto!

 

 

 

Il Portale europeo per i giovani è un'iniziativa interistituzionale dell'Unione europea.

 

Commissione europea

DG Istruzione e cultura

Unit D.1 Youth; Erasmus+

Rue Joseph II, 70

1000 Bruxelles