Percorso di navigazione

FAQ - Sicurezza aerea

  • Non sono sicura di quali siano i cosmetici classificati come liquidi. È consentito portare cosmetici in cabina?

    - A condizione che ogni singola confezione non superi i 100 ml. Le confezioni superiori a 100 ml vanno messe nel bagaglio da stiva. NB: le creme e i gel sono classificati come liquidi.

  • Prevedo di viaggiare dal Canada a Londra con mio figlio di cinque mesi.  Posso portare a bordo gli alimenti per lattanti o verranno sequestrati al momento dell'imbarco?

    È consentito portare a bordo un quantitativo limitato di alimenti per lattanti, purché tali prodotti non richiedano di essere refrigerati prima dell'apertura, siano prodotti di marca confezionati destinati alla vendita diretta al consumatore finale e la confezione sia intatta, salvo utilizzazione in corso.

  • Devo assumere un farmaco liquido ogni quattro ore.  Possono portarlo a bordo sul mio volo da Atene a Londra?  Devo metterlo in un sacchetto di plastica trasparente?

    La risposta ad entrambe le domande è sì.   I medicinali essenziali sono consentiti in quantitativi superiori a 100 ml, ma soltanto per l’uso durante il viaggio. In alcuni casi è possibile che tu debba dimostrarne l'autenticità.

  • Prevedo di volare da Lisbona a Bruxelles con mio figlio di sei mesi.  Gli dovrò dare il biberon durante il volo e avrà bisogno di più di 100 ml di latte.   Potrò portarlo a bordo?

    Sì, gli alimenti per lattanti sono consentiti in quantitativi superiori a 100 ml, ma soltanto per l’uso durante il viaggio. In alcuni casi è possibile che tu debba dimostrarne l'autenticità.   Il biberon deve essere posto in un sacchetto trasparente richiudibile e presentato separatamente al controllo di sicurezza.

 

Assistenza e consulenza

Assistenza e consulenza

Non hai trovato le informazioni che cercavi? Hai un problema da risolvere?

Chiedi un consiglio sui tuoi diritti di cittadino dell'UE

Risolvi i problemi incontrati con un organismo pubblico