Navigation path

Left navigation

Additional tools

La Commissione europea nomina il nuovo capo dell'Ufficio regionale a Milano

European Commission - IP/12/341   02/04/2012

Other available languages: EN FR DE

Commissione europea – Comunicato stampa

La Commissione europea nomina il nuovo capo dell'Ufficio regionale a Milano

Bruxelles, 2 aprile 2012 – Il Dott. Fabrizio Spada entra oggi in carica come capo dell'Ufficio regionale della Commissione europea a Milano.

Il Dott. Spada, attualmente addetto stampa dell'Ufficio regionale, apporta così a questa nuova funzione più di 15 anni d'esperienza.

Entrato alla Commissione europea nel 1996, il Dott. Spada ha lavorato alla Direzione generale per l'Occupazione, gli Affari sociali e l'Inclusione e alla Direzione generale per l'Agricoltura e lo Sviluppo rurale. In questo periodo si è occupato delle operazioni del Fondo sociale europeo e del monitoraggio dei piani nazionali d'azione per l'occupazione e l'inclusione sociale. Ha lavorato inoltre a questioni legislative riguardanti i programmi nazionali e regionali di sviluppo rurale negli Stati membri.

Grazie alla grande esperienza e alla preparazione del Dott. Spada in economia, finanza e diritto, l'Ufficio regionale della Commissione a Milano potrà svolgere un ruolo centrale nella comunicazione con i cittadini e i media locali. Inoltre, le precedenti esperienze e le solide conoscenze maturate dal Dott. Spada presso l'Ufficio regionale della Commissione saranno un'utile risorsa per una stretta ed efficace cooperazione con le autorità italiane, nel momento in cui si preparano ad assumere la Presidenza del Consiglio dell'Unione europea nella seconda metà del 2014, e nell'organizzazione dell'EXPO milanese del 2015 sul tema "Nutrire il pianeta, Energia per la vita".

Contesto

La Commissione ha Rappresentanze in tutti e 27 gli Stati membri e Uffici regionali a Barcellona, Belfast, Bonn, Cardiff, Edimburgo, Marsiglia, Milano, Monaco e Breslavia. La loro funzione è informare i media e i cittadini sulle politiche dell'UE e riferire alla Commissione in merito ai più importanti sviluppi dei paesi.

Per ulteriori informazioni

Homepage della Vicepresidente Viviane Reding, Commissario europeo per la Giustizia:

http://ec.europa.eu/reding

Contatti:

Matthew Newman (+32 2 296 24 06)

Mina Andreeva (+32 2 299 13 82)


Side Bar

My account

Manage your searches and email notifications


Help us improve our website