RSS
Indice alfabetico

We are migrating the content of this website during the first semester of 2014 into the new EUR-Lex web-portal. We apologise if some content is out of date before the migration. We will publish all updates and corrections in the new version of the portal.

Do you have any questions? Contact us.


Strategia europea in materia di sanità

Sanità pubblica

La strategia europea in materia di salute pone le questioni sanitarie al centro di tutte le politiche comunitarie al fine di proteggere meglio i cittadini europei e migliorare la loro salute. Si tratta in particolare di affrontare problemi sempre più acuti e minacce considerevoli per la salute quali le pandemie e il bioterrorismo.
La strategia definisce quindi obiettivi e priorità per rispondere alle principali sfide inerenti alla salute. Essa rafforza inoltre la cooperazione a livello comunitario nei settori in cui gli Stati membri non possono agire da soli e contribuisce alla diffusione di conoscenze e informazioni in materia. Questa strategia, infine, sostiene la ricerca, in particolare attraverso le nuove tecnologie, al fine di migliorare la prevenzione delle malattie e la sicurezza dei pazienti.

Avviso legale importante | Informazioni su questo sito | Ricerca | Per contattarci | Inizio pagina