RSS
Indice alfabetico

We are migrating the content of this website during the first semester of 2014 into the new EUR-Lex web-portal. We apologise if some content is out of date before the migration. We will publish all updates and corrections in the new version of the portal.

Do you have any questions? Contact us.


Servizi finanziari: banche

Mercato interno

I servizi bancari sono essenziali per il buon funzionamento delle attività economiche, che si tratti di pagamenti, prestiti o investimenti.
L'obiettivo della politica europea in questo settore è duplice: da una parte intende completare la realizzazione di un mercato integrato per le banche e i conglomerati finanziari, grazie soprattutto al riconoscimento reciproco e al "passaporto europeo", dall'altra mira ad assicurare il buon funzionamento di questo mercato per offrire ai cittadini europei tutte le garanzie di sicurezza necessarie per l'utilizzazione dei servizi bancari.
Si tratta di questioni particolarmente importanti non solo per il numero crescente di attività transfrontaliere, ma anche per lo sviluppo massiccio dei servizi legati alle nuove tecnologie.

Avviso legale importante | Informazioni su questo sito | Ricerca | Per contattarci | Inizio pagina