RSS
Indice alfabetico

We are migrating the content of this website during the first semester of 2014 into the new EUR-Lex web-portal. We apologise if some content is out of date before the migration. We will publish all updates and corrections in the new version of the portal.

Do you have any questions? Contact us.


Ambiente delle imprese

Imprese

La creazione e lo sviluppo di un'impresa sono non soltanto un'avventura appassionante ma anche una sfida consistente. Per aiutare gli imprenditori ad affrontare tale sfida, è essenziale realizzare un ambiente favorevole alle imprese.
Facilitare l'accesso al finanziamento, rendere la legislazione più chiara ed efficace, sviluppare una cultura imprenditoriale e reti di sostegno alle imprese, sono altrettanti contributi preziosi per la creazione e la crescita delle imprese.
Tuttavia, creare un ambiente favorevole alle imprese non è soltanto migliorare il loro potenziale di crescita, bensì anche fare dell'Europa uno spazio favorevole per investire e lavorare. La promozione della responsabilità sociale delle imprese contribuisce, ad esempio, a rendere più attrattiva l'Europa delle imprese.
Le piccole e medie imprese (PMI) costituiscono il 99% delle imprese europee. Le loro modeste dimensioni le rendono particolarmente sensibili ai cambiamenti industriali ed all'ambiente nel quale si sviluppano. È pertanto essenziale riservare a queste una forte attenzione politica.

Avviso legale importante | Informazioni su questo sito | Ricerca | Per contattarci | Inizio pagina