Percorso di navigazione

Politica per l'accessibilità del web

Tutti i siti web ufficiali delle istituzioni dell’UE dovrebbero seguire le linee guida internazionali per l’accessibilità dei contenuti Internet. Ciò significa che testi, immagini, formulari, suoni, ecc. dovrebbero essere accessibili e comprensibili senza discriminazioni da parte del maggior numero possibile di persone.

Le pagine introduttive principali del sito EUROPA seguono le linee guida sull'accessibilità dei contenuti web World wide web consortium iniziativa per l'accessibilità del web English.

I video e i documenti in formato Word o PDF utilizzati su alcune pagine potrebbero non essere ottimizzati in termini di accessibilità.

Tutte le nuove pagine e i sottositi del portale EUROPA dovrebbero applicare gli stessi standard di accessibilità. Siamo attualmente impegnati a garantire il medesimo livello di accessibilità per il maggior numero possibile di sottositi.

Per ulteriori informazioni sulla nostra strategia, è possibile consultare le nostre linee guida per la produzione di pagine web accessibili English.

Link

Politiche della Commissione europea relative all’alfabetizzazione digitale e all'e-inclusione English

PER CONTATTARCI

Richieste d'informazione di carattere generale

Chiama il numero
00 800 6 7 8 9 10 11 Come funziona il servizio telefonico?

Invia le tue domande per e-mail

Contatti e informazioni sulle visite alle istituzioni, contatti con la stampa

Aiutaci a migliorare il sito

Hai trovato le informazioni che cercavi?

No

Cosa cercavi?

Hai suggerimenti?